Skip to main content

Servizi per la persona

Il mio modo di incontrarti, aiutarti e relazionarmi con te.

Basato su evidenze scientifiche

Utilizzo l’approccio cognitivo comportamentale che rappresenta, oggi e da più di 20 anni, uno standard di eccellenza nel trattamento non farmacologico delle principali forme di sofferenza psicologica.
È indicato come trattamento di prima scelta (gold standard) per un ampio numero di disturbi e patologie (David D., 2018).

Pratico

All’interno del percorso fornisco strumenti di lavoro utili per la persona. Ognuno di noi già possiede alcuni strumenti. Tuttavia risulta utile andare ad arricchire la cassetta degli attrezzi per saper gestire un numero più ampio di situazioni.

Empatico e non giudicante

Se l’empatia non fosse una mia qualità, probabilmente non farei questo lavoro. Poiché comunicare con empatia è molto importante affinché si generi quel particolare senso di riconoscimento della propria esperienza. 
Relazionandomi in questo modo, chi si rivolge a me si sente alleviato dalla solitudine esistenziale, poiché l’empatia è la capacità di sentire il mondo dell’altro, accettandolo come unico e irripetibile, sospendendo il giudizio e ogni forma di interpretazione. 

Trasparente

Il mio modo di pormi nei confronti della persona è trasparente ed autentico. Ciò mi permette di esprimere solo ciò che realmente corrisponde al mio sentire, evitando frasi stereotipate e restando in contatto empatico con la persona.

Sicuro e confidenziale

Gli incontri avvengono in totale riservatezza e le informazioni personali sono protette.

Quali sono i vantaggi?

  • La prima consulenza telefonica è gratuita

  • Possibilità di svolgere la psicoterapia individualmente

  • Possibilità di svolgere la psicoterapia online

  • Possibilità di svolgere la psicoterapia online “Quarantine Therapy” come supporto psicologico durante la quarantena per Covid-19

  • Possibilità di svolgere la psicoterapia in coppia

  • Possibilità di svolgere la psicoterapia all’aperto "Walk and Talk"